top of page

GIORNO 6: Oystese – Sognefjord – Nordfjord - Geiranger

Prima colazione in hotel alle ore 8:00. In mattinata partenza per Geiranger. Durate il viaggio ci fermiamo a visitare due fiordi. Effettuiamo una crociera in battello sul “Sognefjord”, fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Dopo aver consumato il pranzo proseguiamo in pullman per il “Nordfjord”, fiordo che raggiunge l'ampiezza massima verso la sua metà, le montagne tuffano nel fiordo da altitudini di alcune di migliaia di metri, formando incredibili cascate.  Infine ci dirigiamo verso Geiranger dove ci aspetta la cena e il pernottamento.

Conosci i due fiordi :  “Sognefjord” e  “Nordfjord”

 

 Sognefjord è il fiordo più lungo e profondo della Norvegia, che alterna pareti che si innalzano per più di 1000 metri sul livello del mare a villaggi di casette in legno e fattorie.

Il Nordfjord raggiunge l'ampiezza massima verso la sua metà, le montagne tuffano nel fiordo da altitudini di alcune di migliaia di metri, formando incredibili cascate; ma anche nell’oceano dove si può passeggiare sulle lisce coste rocciose o sulle morbide spiagge sabbiose. È farcito di esperienze all’aperto: trekking, mountain bike, sci, passeggiate sul ghiaccio, surf, pesca e tanto altro.

bottom of page